FAQ – domande frequenti

Cos’è Aruntam?
Aruntam è un negozio gastronomico digitale, dove è possibile acquistare online un assortimento di specialità gourmet e cioccolato pregiato, prodotti in tutto il mondo, e selezionati per la loro eccellenza e spesso difficili da reperire in Italia.

Perché scegliere Aruntam?
Per l’eccezionalità e la rarità dei prodotti: molti di questi sono per la prima volta disponibili in Italia; molti altri sono già famosi e hanno una reputazione altissima grazie ai premi meritati e ai valori che li caratterizzano. Per il servizio sollecito e l’attenzione al cliente. Per il pagamento protetto, per la spedizione sicura, per l’assistenza pronta.

Come fare acquisti su Aruntam?
Tutti i prodotti proposti da Aruntam sono online. Per il primo acquisto, create il vostro profilo. Poi selezionate il prodotto che desiderate scegliendolo tra le novità, i superfood, la vetrina oppure cercandolo dal menu principale. Trovato il prodotto e decisa la quantità, cliccando ACQUISTA procedete in pochi clic fino a completare l’ordine.

Gli acquisti viaggiano sicuri?
Certo. Gli ordini partono direttamente dal nostro magazzino. Li trattiamo e li controlliamo uno ad uno. Usiamo solide scatole di cartone brevettate e protezioni ulteriori per gli articoli più fragili, così da evitare danni o rotture durante il trasporto. Ci serviamo dell’esperienza e della cura dei nostri corrieri di fiducia per le nostre spedizioni in tutta Italia e all’estero.

Quali sono le forme di pagamento accettate?
Il pagamento può avvenite tramite il sito PayPal sia con il proprio conto Paypal, sia con una normale carta di credito (si vedano le spiegazioni su Aruntam Funziona Così), o con Bonifico Bancario. In caso di ritiro in sede a San Giuliano Milanese è possibile pagare direttamente al momento della ricezione della merce.

È sicuro pagare con PayPal?
Pagare con PayPal su Aruntam è sicuro e certificato. I dati riservati sono trattati esclusivamente dal circuito bancario e non vengono conservati in alcuna banca dati, né nostra né della banca. La transazione avviene tramite connessione sicura e criptata.

I prezzi indicati nel sito Aruntam sono IVA inclusa?
Si, e questo vale per tutti i nostri prezzi.

A quanto ammontano le spese di spedizione?
Le spese di spedizione partono da un minimo di €5,50 e variano in base al peso e alle dimensioni del pacco. Più il pacco pesa, più l’imballaggio e le spese di spedizione sono ottimizzati e in proporzione si spende meno.

In quanto tempo avviene la consegna?
In Italia, 2-3 gg.

Si può annullare un ordine effettuato?
Sì, se l’ordine non è stato ancora evaso: contattateci via email shop@aruntam.com. In caso di annullamento, è previsto il rimborso dell’ordine.

Vale su Aruntam il Diritto di Recesso?
Certo, potete avvalervi del Diritto di Recesso ed essere rimborsati secondo le modalità di legge.

Se un prodotto è arrivato danneggiato, è possibile restituirlo e ricevere un rimborso?
Se ricevete un prodotto danneggiato, fotografatelo e inviate la foto via email a shop@aruntam.com, con una descrizione del danno e con il vostro nome, indirizzo e numero dell’ordine.

In quanto tempo avviene la consegna?
In Italia, 2-3 gg.

Tutti i prodotti online su Aruntam sono disponibili?
Esattamente. Sempre. E questo, per una questione di trasparenza verso voi clienti e di buon funzionamento del servizio. I prodotti che vedete nelle varie sezioni, con il pulsante ACQUISTA, sono acquistabili – perché li abbiamo in magazzino, e il magazzino è in sede.

Si può richiedere la fattura relativa al prodotto acquistato?
Sì. Le fatture possono essere richieste entro 24 ore dall’ordine con una mail all’indirizzo invoice@aruntam.com specificando il numero dell’ordine e i dati di fatturazione.

E per rimanere in contatto con Aruntam?
Per tutte le notizie e le novità, seguiteci sul nostro blog ma anche cercate Aruntamshop su Facebook e @aruntamshop su twitter e Instagram – pronti a raccontare e condividere!

preloader